I nuovi piani di abbonamento di BiBirra

I nuovi piani di abbonamento di BiBirra

Ecco i nuovi piani di abbonamento Free, Premium e Top.

È con grande piacere che vogliamo annunciare una piccola rivoluzione su BiBirra. Abbiamo rimodulato i nostri piani di abbonamento per venire incontro alle vostre esigenze.

Fin da quando è nato il portale di BiBirra abbiamo ricevuto segnalazioni e commenti, spesso anche molto positivi e incoraggianti: questo ci ha aiutato molto a dedicarci con passione in un progetto in cui crediamo tanto. Siamo convinti che insieme possiamo costruire la più grande community italiana del mondo della birra sul Web, dando sempre più visibilità a chi la merita davvero pur partendo dal basso e senza l’aiuto dei grandi marchi internazionali.

In quest’ultimo anno in particolare abbiamo avuto occasione di raccogliere con precisione e direttamente dalla vostra voce i suggerimenti e le indicazioni che intendevate darci. Anche conoscendoci dal vivo durante fiere ed eventi come quelle del Beer Attraction 2018, siamo riusciti a comprendere meglio le vostre esigenze, in particolare quelle degli utenti iscritti a BiBirra, titolari o gestori di birrifici, pub, birrerie e di altre attività del panorama brassicolo italiano.

Piani di abbonamento di BiBirra

Abbiamo deciso quindi di dividere in modo un po’ diverso i servizi che offriamo. Ecco come abbiamo rimodulato i nostri piani di abbonamento.

Piano Free

Resta ovviamente un piano “entry levelcompletamente gratuito che è quello che forse risente di più delle nuove modalità.

Ora tutti gli iscritti con un piano di abbonamento Free, che – lo ricordiamo – non ha scadenza, possono compilare una scheda dell’attività dettagliatissima: non solo quindi una scheda con nome dell’attività, logo, descrizione e altre informazioni di recapito essenziali, ma anche collegamenti ai social, al sito web, una galleria fotografica completa, l’indicazione degli orari, ecc.

Oltre a questo, la scheda ora avrà attive funzioni come “Pianifica percorso” o il pulsante per contattare direttamente il titolare tramite email. È possibile aggiungere anche informazioni sugli orari di apertura e ricevere recensioni da parte degli utenti. I visitatori di BiBirra che visualizzano la vostra scheda potranno così confrontare “alla pari” la vostra attività con quelle di altri gestori e proprietari che hanno sottoscritto un piano di abbonamento a pagamento.

Piano Premium

Come per il piano Free non ci sono più restrizioni sui dati che è possibile inserire all’interno della scheda. Con il piano Premium però avrete accesso anche a tutte le funzioni per mantenere “viva” la scheda della vostra attività: solo dal piano Premium in poi infatti è possibile inserire news, eventi ed offerte.

Per dirla in breve il piano Premium è un piano Free che vivacizza la scheda della vostra attività e vi dà più occasioni di visibilità. Se preferite, questo è un piano di abbonamento come il Top per chi sa fare da sè e non ha bisogno di particolare assistenza da parte del nostro team.

Piano Top

Il piano Top resta sostanzialmente invariato, anche perchè da sempre ha già tutto: una scheda dettagliata – anche per diverse sedi della stessa attività! – con tutte le funzionalità previste e con tutte le nuove funzioni in anteprima, l’accesso ai serivizi di pubblicazione di news, eventi ed offerte e – da sottolineare! – l’assistenza dedicata del nostro team che vi aiuterà a gestire tutto al meglio oltre che a integrare nella scheda contenuti “ricchi” di difficile implementazione per i non addetti ai lavori, come video da YouTube o Vimeo, widget di Facebook e Twitter, ecc.

Ricordiamo con l’occasione che le schede degli utenti con piano Top sono quelle che vengono poste “In evidenza” in diverse aree del sito, sia in homepage che nei risultati di ricerca.

 

In breve quindi abbiamo cercato di rendervi le cose facili per riuscire a dare più visibilità alle vostre attività birrarie e per permettere ai visitatori una ricerca e un confronto più omogenei.
Non ci sono più scuse insomma per non essere presenti su BiBirra!

Tutte queste modifiche sono già attive da questa estate perciò non vi resta che iscrivervi su BiBirra per cominciare a creare la scheda della vostra attività birraria oppure accedere all’area riservata come di consueto per apportare le modifiche e le aggiunte che ritenete opportune, sempre in completa autonomia, ma con l’assistenza del nostro team a portata di mano.

Per qualsiasi commento o suggerimento – sempre ben accetti! – restiamo a vostra disposizione ai nostri recapiti nella pagina Contatti.
Ci aiuguriamo come sempre di continuare a dare, attraverso BiBirra, il nostro contributo alla sviluppo di una grande community dedicata al mondo della birra in Italia!

Dettagli BiBirra

BiBirra è la web directory della birra in Italia: sulla nostra piattaforma trovi birrerie, birrifici e attività brassicole di tutta Italia. Un bel brindisi e… BiBirra! :-)