Grazie per aver scelto BiBirra!

Questo contratto regola l’accesso, l’adesione e l’uso di BiBirra quindi vi preghiamo di leggere attentamente prima di utilizzare i Servizi.

L’utente facendo clic su “Registra” (o simili, in fase di creazione di un nuovo account) accetta il presente contratto come “Utente”. Il presente contratto tra l’Utente e BiBirra stabilisce le condizioni alle quali si potrà utilizzare BiBirra. Se l’utente non intende aderire a queste condizioni, non clicchi sul pulsante “Registra” e non utilizzi BiBirra.

Utilizzando i Servizi l’utente accetta di essere vincolato dai termini e condizioni espressi nel contratto.

È possibile utilizzare i servizi esclusivamente in conformità con termini e condizioni espressi nel contratto.

È possibile utilizzare i servizi solo se si ha l’età legale sufficiente per utilizzare il Sito.

I Servizi possono continuare a cambiare nel tempo perfezionando e aggiungendo altre funzionalità.

  1. DEFINIZIONI

Utente: Persona fisica e/o Professionista e/o Società e/o Soggetto Giuridico richiedente i servizi oggetto del presente contratto e firmataria dello stesso.

Visitatore: Utente non registrato o semplicemente navigante Internet.

Fornitore: l’impresa erogatrice dei servizi.

Website e/o Sito web: spazio nella rete Internet identificativo del Fornitore (“BiBirra” e/o www.bibirra.it)

  1. INFORMAZIONI

2.1 Informazioni preliminari, Avviso Legale e Accettazione

Il presente documento regola l’uso del Sito web “BiBirra” al quale Lei, nel prosieguo indicato come “Utente”, desidera accedere, e che l’impresa “COSTA WEB S.R.L.S.”, Via Novara snc, 01017 Tuscania (VT), C.F. / P.I. 02198290567, nel prosieguo indicata come “Fornitore”, pone a disposizione degli utenti di Internet.

L’utilizzazione del Sito web attribuisce la qualifica di “Utente” e implica la piena accettazione, senza riserva alcuna da parte Sua, di tutte le disposizioni incluse tanto nella presente “Informativa” come nelle “Condizioni Generali di Uso del Website”, vigenti nel momento in cui l’Utente acceda allo stesso, di modo che se tali disposizioni non riscontrassero il Suo favore o Lei non si trovasse con le stesse d’accordo, non dovrà fare uso né accedere a questo Website.

Il rapporto contrattuale costituito con il Fornitore così come le obbligazioni da questo assunte nei confronti dell’Utente non configurano, in nessun caso, un contratto di “Hosting Web”, né il Fornitore assumerà la qualifica di “Hosting Provider” nei confronti dell’Utente.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti “Condizioni Generali d’uso del Website”, così come qualsiasi altra Condizione Generale o Particolare, Regolamento d’uso, Istruzioni o avvisi che risultino ad esse applicabili.

Allo stesso modo, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere, interrompere o cessare il funzionamento del Website in qualsiasi momento. Di conseguenza, l’Utente è tenuto a leggere e a prestare la dovuta attenzione al contenuto delle presenti “Condizioni Generali d’uso del Website” nella loro totalità, in tutte quelle circostanze in cui si proponga di utilizzare il Website, giacché lo stesso potrebbe subire modificazioni.

Tutte le persone fisiche o giuridiche residenti o domiciliate in altri paesi dell’Unione Europea o fuori dell’Unione Europea dovranno assicurarsi che l’accesso e l’uso del Website e/o il suo contenuto siano consentiti dalla loro legislazione interna.

2.2. Descrizione del Sito Web ed Iscrizione

Il Sito Web fornisce un servizio online a Professionisti e Società per promuovere la propria attività professionale attraverso la presenza in un motore di ricerca interno e altri servizi integrati.

Il Sito Web dispone di una area pubblica ed una area privata.

L’area pubblica offre a tutti i Visitatori informazioni generali sul Sito Web e la possibilità di vedere/consultare/interagire con i profili degli Utenti.

L’area privata è accessibile soltanto ad Utenti, i quali possono costruire il proprio profilo inserendo informazioni, video, foto e altro materiale relativo alla propria attività. Questi contenuti saranno pubblicati e resi visibili in base alle logiche del Fornitore all’interno di www.bibirra.it.

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Il presente contratto ha per oggetto la definizione delle modalità e condizioni generali con le quali, da una parte, il Fornitore intende mettere a disposizione dell’Utente i propri servizi Internet presenti nel Website www.bibirra.it, e, dall’altra parte, le modalità d’uso con cui l’Utente può accedervi.

La connessione alla rete così come la fornitura del servizio quivi descritto è da intendersi subordinata al rispetto delle presenti condizioni generali.

3.2 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento la presentazione, la configurazione e la localizzazione del Website, così come i Contenuti e le condizioni richieste per l’utilizzazione dello stesso.

  1. CONDIZIONI DI ACCESSO

4.1 L’Utente riconosce e accetta che l’accesso e l’uso del Website e/o dei Contenuti in esso presenti ha luogo in forma libera e cosciente, sotto la sua esclusiva responsabilità. L’accesso al Website e/o ai Contenuti ivi inclusi non implica alcun tipo di garanzia rispetto alla idoneità del Website e/o dei Contenuti in esso inclusi per finalità particolari e specifiche degli Utenti. Il Fornitore potrà stabilire limitazioni e/o condizioni addizionali per l’uso e/o l’accesso al Website e/o ai Contenuti di questo, le quali dovranno essere osservate dagli Utenti in ogni caso.

4.2 Tutte le informazioni prodotte e/o fornite dall’Utente devono essere veritiere. A tali effetti, l’Utente garantisce l’autenticità di tutti quei dati che comunichi come conseguenza della compilazione di eventuali formulari necessari per la sottoscrizione di Servizi, accesso ai contenuti o aree ad accesso limitato del Website. Allo stesso modo, sarà responsabilità dell’Utente mantenere aggiornate le predette informazioni e/o dati forniti di modo che corrispondano, in ogni tempo, alla situazione reale dell’Utente. In ogni caso l’Utente sarà l’unico responsabile delle informazioni false o inesatte che saranno dallo stesso fornite, che realizzino e/o arrechino danno e/o pregiudizio al Fornitore o a terzi.

4.3 Per fare uso dei servizi i minori di età (considerati tali secondo la Legge italiana) devono ottenere previamente il permesso dei loro genitori, tutori o rappresentanti legali, i quali saranno considerati responsabili di tutti gli atti realizzati dai minori. La piena responsabilità nella determinazione dei contenuti e servizi che possono risultare inappropriati per i minori di età è posta in capo agli adulti che ne hanno la rappresentanza, sia genitoriale che tutoriale.

4.4 Se l’Utente utilizza il Sito Web a nome di una entità giuridica, dichiara e garantisce di avere l’autorità sufficiente per poter assoggettare tale entità giuridica a questo Contratto

  1. USO AUTORIZZATO DEL WEBSITE E DEI CONTENUTI

5.1 L’Utente si impegna a fare un uso adeguato e lecito del Website e dei Contenuti, conformemente a quanto previsto dalla legislazione in materia applicabile, alle presenti Condizioni Generali d’Uso del Website, alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati e all’ordine pubblico.

5.2 L’Utente dovrà astenersi da:

Fare un uso non autorizzato o fraudolento del Website e/o dei Contenuti di questo con fini o effetti illeciti, vietati dal presente “Avviso Legale”, lesivi dei diritti e interessi di terzi, o che in qualsiasi altra forma possano danneggiare, inutilizzare, sovraccaricare, deteriorare o impedire la normale utilizzazione dei Servizi, le apparecchiature informatiche o i documenti, archivi e tutti i tipi di contenuti immagazzinati in qualsiasi supporto informatico.

  • Accedere o provare ad accedere a fonti o aree ad accesso limitato del Website, senza l’osservanza delle condizioni eventualmente richieste per detto accesso;
  • Provocare danni nei sistemi materiali o logici del Fornitore, dei fornitori di questi o di terzi;
  • Introdurre o diffondere nella rete virus informatici o qualsiasi altro sistema materiale o logico che sia suscettibile di provocare danni nel sistema del Fornitore o di terzi;
  • Provare ad accedere, utilizzare e/o manipolare i dati del Fornitore, di terzi o di altri utenti;
  • Riprodurre o copiare, distribuire, permettere l’accesso del pubblico attraverso qualche modalità di comunicazione pubblica, trasformare o modificare i Contenuti, a meno che si conti sull’autorizzazione del titolare dei corrispondenti diritti o ciò risulti legalmente permesso;
  • Sopprimere, occultare o manipolare le annotazioni sul diritto di proprietà intellettuale o industriale e altri dati identificativi dei diritti del Fornitore o di terzi ricompreso nei Contenuti, così come i dispositivi tecnici di protezione o qualunque meccanismo di informazione che possa inserirsi nei Contenuti.

5.3 In particolare, e a titolo meramente indicativo e non esaustivo, pur essendo a conoscenza del fatto che il Fornitore non possa esercitare alcun controllo preventivo sulla liceità dei contenuti immessi nel Website dagli utenti, l’ Utente si impegna a non trasmettere, diffondere o mettere a disposizione di terzi informazioni, dati, contenuti, messaggi, grafici, disegni archivi sonori e/o di immagini, fotografie, incisioni, software e, in generale, qualsiasi tipo di materiale che:

  • In qualsiasi modo sia contrario, leda o attenti ai diritti fondamentali e alle libertà pubbliche riconosciute costituzionalmente, nei Trattati internazionali e nel resto delle norme afferenti all’ordinamento giuridico italiano;
  • Induca, inciti o promuova azioni, atti o pensieri discriminatori e/o azioni criminose, violenti, offensivi, nocivi, degradanti o, in generale, contrari alla legge, alla morale e ai buoni costumi generalmente accettati o all’ordine pubblico;
  • Non abbia contenuti di carattere pedo-pornografico;
  • Non istruisca o divulghi il confezionamento e/o la produzione di materiale esplosivo ovvero armi di qualunque genere;
  • Non divulghi o consenta di divulgare segreti industriali e/o militari ovvero dati, notizie e/o comunicazione d’interesse nazionale e/o afferenti ai diritti di privativa di terzi;
  • Non divulghi o che non contribuisca a divulgare istruzioni e/o indicazioni di carattere eugenetico e/o bioetico che possano offendere la coscienza di terzi;
  • Che non contengano dati c.d “ sensibili “ appartenenti alla sfera di soggetti terzi, la cui divulgazione potrebbe arrecare loro danno e/o grave pregiudizio.
  1. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

6.1 L’Utente riconosce ed accetta che tutti i diritti d’uso sulle Immagini/Video/Contenuti caricate sul Sito Web sono automaticamente trasferiti al Fornitore che potrà utilizzarle sul proprio Sito Web e su altre pubblicazioni come, a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, newsletter, email, siti web di terze parti e altre forme di comunicazione digitali, cartacee, videografiche, etc.. E’ permesso soltanto trasmettere Immagini/Video/Contenuti proprie o delle quali si detengono tutti i diritti d’autore. Non è permesso utilizzare, riprodurre, distribuire, pubblicare né creare delle opere derivate basate sulle Immagini che appaiono sul Sito Web;

6.2 L’Utente riconosce e accetta che tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sui Servizi, Contenuti e/o qualsiasi altri elementi inseriti dal Fornitore nel Website ( includendo senza limitazioni, machi, logotipo, nomi commerciali, testi, immagini, grafici, disegni, suoni, banche dati, software, diagrammi di flusso, presentazioni, audio e video ) appartengono al Fornitore e/o a terzi. In nessun caso l’accesso al Website implica alcun tipo di rinuncia, trasmissione, licenza o cessione totale né parziale di detti diritti, salvo che si stabilisca espressamente il contrario. Le presenti “ Condizioni Generali d’Uso del Website “ non conferiscono all’Utente nessun altro diritto di utilizzazione, alterazione, sfruttamento, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica del Website e/o dei suoi Contenuti distinti da quelli qui espressamente previsti. Qualsiasi altro uso o sfruttamento di qualunque diritto tra quelli quivi indicati sarà soggetto alla previa ed espressa autorizzazione concessa a tale effetto dal Fornitore o dal terzo titolare dei diritti in parola.

  1. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA E RESPONSABILITÀ

7.1 IL WEBSITE E I CONTENUTI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, OVVERO NELLO STATO DI FATTO E DI DIRITTO IN CUI SI TROVANO, SENZA ATTESTAZIONI, GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LE ATTESTAZIONI, GARANZIE O CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO. IL FORNITORE NON DICHIARA, NÉ GARANTISCE CHE IL SITO O I CONTENUTI SODDISFINO LE ESIGENZE DELL’UTENTE O CHE IL LORO USO SIA ININTERROTTO O ESENTE DA ERRORI.

7.2 Il Fornitore non garantisce la disponibilità e continuità del funzionamento del Website o di quegli altri siti web con i quali si sia stabilito un “ Link “. Allo stesso modo il Fornitore non sarà ritenuto in nessun caso responsabile per qualsiasi danno e pregiudizio che possa derivare da:

  • Mancanza di disponibilità o accessibilità al Website o ad altri siti con i quali si sia stabilito un “Link”;
  • Sicurezza di altri siti web collegati tramite link ipertestuale, o a cui si acceda direttamente dal Sito Web, i web log, i commenti ad un log o qualsiasi forum sul Sito Web. L’Utente riconosce ed accetta che il Fornitore non può essere ritenuto responsabile del materiale/contenuto su altri siti web collegati tramite link ipertestuale che conduca o ridiriga verso il Sito Web;
  • Il materiale o il contenuto trasmesso, inviato o pubblicato sul Sito Web, ivi compreso ma non limitato a, tutto il materiale o contenuto caricato o trasmesso, o inviato da un Utente sul Sito Web in un forum o come commento su un blog;
  • L’interruzione del funzionamento del Website o mancanze informatiche, avarie di connessione, ritardi o blocchi causati da deficienze o sovraccarico del sistema Internet o di altri sistemi elettronici;
  • La mancanza d’idoneità del Website per le necessità specifiche degli Utenti e altri danni che possano essere causati da terze persone mediante intromissione altrui non autorizzata dal Fornitore o fuori dal controllo di questi.

7.3 Nonostante l’impegno massimo, il Fornitore non garantisce l’assenza di virus né di altri elementi nel Website introdotti da terzi estranei al Fornitore stesso che possano produrre alterazioni nei sistemi fisici e logici degli Utenti o nei documenti elettronici e “data base” immagazzinati nei propri sistemi. In conseguenza, il Fornitore non sarà in nessun caso responsabile dei danni o pregiudizi naturali che possano derivare dalla presenza di virus o di altri elementi che possano produrre alterazioni nei sistemi fisici o logici, documenti elettronici o schedari degli Utenti, così come allo stesso non potranno in nessun caso essere imputati danni e/o pregiudizi che dovessero originare per effetto di atti di pirateria informatica (attività di hacker, fuoriuscite, virus, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza) che costituiranno cause di forza maggiore;

7.4 L’Utente è l’unico responsabile di tutti i pregiudizi, diretti e indiretti, materiali o immateriali che dovessero occorrergli a causa del contenuto dei dati, notizie, documenti e quant’altro egli abbia ritenuto dover immettere nell’account assegnatogli, così come lo stesso sarà ritenuto l’unico responsabile di eventuali danni e/o pregiudizi che, in ragione di un uso illecito del mezzo informatico, il Fornitore e/o terzi dovessero subire;

7.5 La responsabilità del Fornitore non potrà ricorrere nei casi di forza maggiore o dell’avveramento di fatti indipendenti dalla sua volontà, specialmente in caso d’interruzione delle comunicazioni che risultassero disposte dalle Autorità Governative del Paese in cui ha sede legale il Fornitore o da quelle in cui risieda l’Utente, da vizi del materiale di ricezione o della linea di connessione, perdita di dati inviati tramite la piattaforma “BiBirra” non riconducibile a difetti di manutenzione e/o di tenuta di efficienza ad essa ascrivibili.

7.6 Il Fornitore declina ogni responsabilità nel caso di utilizzo dei servizi che risultasse non conforme al presente contratto.

7.7 Il Fornitore non potrà essere considerato responsabile in caso di misure giudiziarie adottate nei confronti dell’Utente, in ragione del non conforme uso dei servizi oggetto del presente contratto che questi dovesse attuare. A tal riguardo, il generale obbligo di non divulgazione del materiale immesso dall’Utente all’interno del proprio “account” potrà venir meno, per il Fornitore, nel caso in cui ciò fosse richiesto dall’Autorità Giudiziaria procedente nei confronti dell’Utente, sempre che tale richiesta sia conforme a quanto stabilito in materia dall’Ordimento giuridico italiano ovvero risulti conforme a specifici vincoli discendenti dai Trattati internazionali di cui l’Italia sia parte, ovvero da particolari disposizioni assunte in ambito UE (Unione Europea).

7.8 L’Utente è l’unico responsabile del materiale immesso nel proprio “account”. Egli si impegna a conservare le chiavi di accesso al sistema “BiBirra” e a non divulgarle a terzi.

La consultazione dei messaggi nonché del contenuto dei materiali immessi, così come la loro soppressione e/o variazione del contenuto è interamente posta in capo all’Utente.

7.9 Il Fornitore s’impegna a dare avvio ad ogni mezzo di cui disponga per assicurare all’Utente l’accesso ai servizi. E’ convenuto tra le parti che se la responsabilità del Fornitore risultasse compromessa e/o attenuata nel corso dell’esecuzione del presente contratto, l’Utente non potrà pretendere altre indennità né risarcimento di danni né ristoro per altri pregiudizi oltre il rimborso dei corrispettivi pagati, a titolo di abbonamento al servizio, nella misura massima del periodo di non utilizzo già preventivamente pagato per l’annualità.

7.10 L’Utente fornisce al Fornitore l’autorizzazione limitata per svolgere azioni di manutenzione e/o che l’Utente chiede di svolgere con gli account di BiBirra. Tali azioni interessano caratteristiche del prodotto visibili, come le miniature delle foto e le anteprime dei documenti, etc. L’Utente attribuisce al Fornitore le autorizzazioni necessarie per svolgere tali azioni solo nella misura necessaria alla fornitura dei Servizi e affinché il Fornitore possa rispondere agli obblighi ed esercitare i diritti previsti dal presente contratto.

7.11 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

L’UTENTE SI ASSUME OGNI RESPONSABILITÀ E TUTTI I RISCHI DERIVANTI DALL’USO DEL SITO, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, I CONTENUTI E LE INFORMAZIONI DI QUESTO.

L’UTENTE ACCETTA DI INDENNIZZARE, DI DIFENDERE E DI ESONERARE DA OGNI RESPONSABILITÀ IL FORNITORE E IN NESSUN CASO IL FORNITORE, I RELATIVI DIRETTORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AZIONISTI, PARTNER, LICENZIANTI O AGENTI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER IL RISARCIMENTO DI DANNI DI NATURA INCIDENTALE, INDIRETTA, PUNITIVA, ESEMPLARE, CONSEQUENZIALE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO (INCLUSI LA PERDITA DI UTILIZZO, PROFITTI O INFORMAZIONI COMMERCIALI, O QUALSIASI ALTRA PERDITA PECUNIARIA), DERIVANTI DA RECLAMI, PERDITA, DANNI, AZIONI, CAUSE O ALTRI PROCEDIMENTI, SIANO ESSI O MENO ORIGINATI DAL PRESENTE CONTRATTO, INCLUSI, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, O CORRELATI IN QUALSIASI MODO ALL’USO DEL SITO, DEI SUOI CONTENUTI O DI PARTE DI ESSI OVVERO DA QUALSIASI DIRITTO GARANTITO ALL’UTENTE IN BASE A DETTO ACCORDO, ANCHE SE IL FORNITORE È STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, SIA CHE L’AZIONE SI BASI SU CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA LA NEGLIGENZA), VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE O ALTRO.

  1. DURATA DEL CONTRATTO

8.1 Il presente contratto avrà durata annuale e potrà essere rinnovato per un periodo analogo, di volta in volta, mediante proroga tacita, salvo il caso di rescissione e/o recesso conformemente a quanto stabilito al successivo articolo 17.

  1. CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO

9.1 Il profilo base è gratuito.

Per i profili “evoluti” è previsto un corrispettivo annuo, esplicitato nella pagina del sito web “piani e costi”, in favore del Fornitore, tale corrispettivo è annuale e da pagarsi all’atto della sottoscrizione del presente contratto o del rinnovo annuale. Il pagamento potrà essere effettuato mediante carta di credito, PayPal, o conti di pagamento online, o a mezzo bonifico bancario secondo le coordinate bancarie ( IBAN ) indicate dal Fornitore o altri mezzi analoghi autorizzati dal Fornitore. Se L’Utente acquista dei Servizi sul Sito Web utilizzando una carta di credito o di debito, o un conto di pagamento online, garantisce di essere titolare della carta o titolare del conto e che i dati di fatturazione forniti sono esatti.

L’Utente inoltre autorizza il Fornitore a addebitare sulla carta di credito, o su un conto di pagamento online, l’importo totale dell’acquisto, ivi compreso le tasse di vendita o analoghi. I Servizi acquistati non sono rimborsabili. Il Fornitore, a sua sola discrezione, può offrire all’Utente dei Servizi omaggio di tanto in tanto. Salvo stipulazione contraria prevista in questo Contratto, non è mai possibile ottenere la conversione in denaro dei Servizi Offerti sul Sito Web.

9.2 All’atto della registrazione del pagamento in oggetto verrà emessa regolare fattura riportante i dati identificativi e fiscali dell’Utente, il quale è tenuto a comunicare – senza indugio – al Fornitore eventuali variazioni dei suddetti dati che dovessero aver luogo durante la vigenza del presente contratto.

9.3 Nel caso di mancato pagamento dei corrispettivi entro i termini stabiliti il Fornitore avrà facoltà di sospendere l’erogazione dei servizi pattuiti senza preavviso, senza che l’Utente possa rivendicare alcunché.

  1. ACCESSO AL SERVIZIO

10.1 L’accesso alla piattaforma è possibile 24 ore su 24 per ogni giorno della settimana salvo il caso di forza maggiore o del verificarsi di un fatto fuori dalla portata del controllo del Fornitore, e con riserva di intervenire per la necessaria manutenzione del sito web al fine di garantire il buon funzionamento del servizio e dei materiali immessi dall’Utente.

10.2 Il Fornitore non sarà responsabile in nessun caso dell’uso che gli utenti e/o terzi possano fare del Website o dei Contenuti, né dei danni e pregiudizi che possano derivare dallo stesso. Il Fornitore non ha l’obbligo di controllare e non controlla l’utilizzazione che gli utenti fanno del Website e dei servizi. In particolare, il Fornitore non garantisce che gli utenti utilizzino il Website, i servizi e i contenuti conformemente con il presente contratto e, in tal caso, con le Condizioni Particolari che risultino ad esso applicabili, né che lo facciano di forma diligente e prudente. Il Fornitore non ha alcun obbligo di verificare e non verifica l’identità dell’Utente né la veridicità, vigenza, esaustività e/o autenticità dei dati che l’Utente fornisce riguardo a sé stesso al Fornitore e ad altro Utenti.

10.3 Il Fornitore esclude qualsiasi responsabilità per i danni e pregiudizi di ogni natura che risultino dovuti all’utilizzazione dei servizi e dei contenuti da parte degli utenti o che possano dipendere dalla mancanza di veridicità, vigenza, esaustività e/o autenticità della informazione che gli utenti forniscono in ordine a sé stessi e in particolare sebben non di forma esclusiva, dei danni e pregiudizi di ogni natura che possano dipendere dall’indebita appropriazione della personalità di un terzo effettuata da un utente in qualsiasi tipo di comunicazione realizzata attraverso il Website.

10.4 Qualora particolari esigenze legate alla sicurezza dei dati ovvero in caso di emergenze che possano metterne a rischio la conservazione e/o l’utilizzo, il Fornitore potrà sospendere l’erogazione dei servizi in forma automatica. A fini preventivi, il Fornitore adotterà ogni mezzo tecnico idoneo per limitare il più possibile i disagi all’utenza. Per “ emergenze relative alla sicurezza “ si intendono le circostanze dettate da un uso improprio dei servizi che possano provocare un’interruzione o un danno all’infrastruttura utilizzata ovvero il rinvenimento di eventuali accesso al Website di terzi non autorizzati.

10.4 Il Fornitore, con la sottoscrizione del presente contratto, accorda all’Utente, che accetta il diritto di connettersi alla piattaforma “ BiBirra “ per il tramite del proprio computer.

10.5 L’utilizzazione del Website messo a disposizione dal Fornitore implica l’accettazione, da parte dell’Utente, delle condizioni limitative di licenza d’uso del know-how e del marchio “ BiBirra “, che non potranno in nessun caso ritenersi trasferiti in capo all’Utente per effetto del presente contratto.

I diritti derivanti dall’accesso e dall’utilizzazione dei servizi quivi pattuiti non sono da considerarsi concessi in esclusiva né sono trasferibili a terzi.

L’accesso ai servizi erogati dal Fornitore sarà possibile a partire dal momento in cui l’Utente avrà confermato e perfezionato l’iscrizione al Website attraverso il link inviato via e-mail e al completamento dei passi successivi. Il Fornitore si riserva la facoltà di cancellare gli account non confermati.

  1. UTILIZZAZIONE DEL CODICE DI CONFIDENZIALITÀ

11.1 L’insieme degli elementi che permettono all’Utente di potersi identificare e connettersi al servizio “BiBirra” sono personali e confidenziali, e non possono essere modificati senza una disposizione scritta dell’Utente stesso e una attestazione, idonea per il Fornitore, della sua identità.

11.2 L’Utente si impegna a conservare gli elementi costitutivi della propria identificazione elettronica ottenuti dal sistema “ BiBirra “ e discendenti dal presente contratto, e a non divulgarli a terzi in nessun modo in nessuna forma.

In caso di perdita o di furto di uno degli elementi indentificativi dell’Utente, questi dovrà informarne – con la massima sollecitudine – il Fornitore, che ne disporrà la cancellazione immediata.

I nuovi elementi d’identificazione saranno trasmessi all’Utente a mezzo del servizio di posta elettronica, senza alcun costo aggiuntivo.

Si conviene, tra le parti, che l’uso degli elementi identificativi dell’Utente così come i contenuti dallo stesso allocati nell’” account “ sono sotto l’intera responsabilità dell’Utente.

A tal proposito, l’Utente si dichiara a conoscenza del fatto che ogni iscritto al servizio “ BiBirra “ dispone di un accesso personalizzato alla piattaforma elettronica e, conseguentemente, deve essere l’unico ad utilizzarlo.

Nel caso in cui la persona che utilizza le prestazioni e/o i servizi oggetto del presente contratto, che risulti differente da quella dell’Utente contraente, e questa non risulti fornita di speciale autorizzazione di accesso o di utilizzazione del servizio, il Fornitore avrà diritto di sospendere e/o sopprimere la fornitura dei servizi nonché cancellare l’iscrizione dell’Utente, con salvezza di intraprendere le opportune azioni legali nei confronti del contraente.

11.3 Il Fornitore non edita i contenuti di terzi pubblicati nel Website e, di conseguenza, non garantisce né si fa responsabile della liceità, fedeltà, utilità, veridicità, esattezza, esaustività e attualità di detti Contenuti. Il Fornitore non sarà in nessun caso responsabile dei danni e pregiudizi che possano derivare ad esso da:

Mancanza di liceità, confidenzialità, utilità, veridicità, esattezza, esaustività, e/o attualità dei Contenuti originati da terzi;
L’inadeguatezza per qualsiasi motivo e la defraudazione delle aspettative generate dai Contenuti;
Decisioni o azioni assunte o evitate da parte dell’Utente confidando sulle informazioni o dati facilitati o forniti nei Contenuti, includendo senza limitazione la perdita di utili o di opportunità imprenditoriali.

  1. REGOLE D’USO DEI SERVIZI

12.1 L’Utente dichiara di accettare le caratteristiche e i limiti della piattaforma “ BiBirra “ nonché le modalità di utilizzo dei servizi, così come le caratteristiche di liceità che devono in ogni caso possedere i contenuti digitali dallo stesso immessi nel Website. In particolare l’Utente riconosce:

che i servizi saranno erogati dal Fornitore su espressa istruzione dell’Utente;
che il Fornitore, in ordine al contenuto dei dati, notizie e/o documenti immessi dall’Utente/Cliente nello spazio elettronico ad esso riservato, non assume alcuna responsabilità non essendo previsto alcun controllo preventivo sulla liceità, sulla natura e sulle caratteristiche riguardanti i contenuti medesimi dei suddetti dati immessi di cui è richiesta la custodia, archiviazione e/o trasmissione a terzi da parte dell’Utente/Cliente;
che l’Utente riconosce ed accetta che il Fornitore possa immagazzinare dati personali e altri dati che lo riguardano sul computer dell’Utente sotto forma di “cookies” . L’utilizzo dei cookies riguarda semplicemente il funzionamento del Sito Web. L’Utente riconosce ed accetta che l’inibizione o la limitazione del deposito di cookies sul suo computer, tale divieto o restrizione possono determinare una fruizione non completa del Sito Web. L’Utente riconosce ed accetta inoltre che il Fornitore possa immagazzinare e trattare dati personali e altri dati sui propri computer entro o fuori dai confini dell’Italia;
che l’Utente si dichiara a conoscenza della natura della rete Internet a cui la piattaforma “ BiBirra “ risulta collegata e in particolare delle prestazioni tecniche di questa nonché dei tempi di risposta per la consultazione, interrogazione, trasferimento di informazioni e/o immissione di dati;
che, nonostante il materiale immesso dall’Utente risulti adeguatamente protetto dal Fornitore, l’utilizzo del circuito elettronico Internet non risulta, allo stato attuale, del tutto protetto contro attacchi della c.d. “ pirateria informatica “, e che pertanto le comunicazioni dell’Utente che abbiano ad oggetto le proprie password, codici di confidenzialità, dati sensibili e quanto altro possa risultare afferente alla propria sfera personale avranno luogo a suo proprio rischio.

  1. MANUTENZIONE DEL SITO

13.1 Il mantenimento della funzionalità della piattaforma è a carico del Fornitore, il quale, tuttavia, non sarà ritenuto responsabile per eventuali temporanee interruzioni del servizio dovute ad interventi di manutenzione. Al prodursi degli eventi dianzi detti, non sarà dovuta alcuna indennità in favore dell’Utente.

  1. RECLAMI/DOGLIANZE

Ogni reclamo deve essere formulato per iscritto e trasmesso al “Servizio Clienti” del Fornitore, a mezzo e-mail all’indirizzo info@bibirra.it.

  1. MODIFICAZIONI

15.1 L’Utente non può trasferire o cedere in tutto o in parte i diritti e le obbligazioni discendenti dal presente contratto o farsi sostituire da un terzo nell’esecuzione delle obbligazioni quivi assunte senza il previo ed espresso consenso del Fornitore.

15.2 Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modificazioni al presente contratto tramite pubblicazione dell’avviso nel Website. Qualora le modificazioni apportate dal Fornitore non riscontrassero l’approvazione dell’Utente, questi potrà recedere dal contratto previa comunicazione scritta, da inviarsi via e-mail, con un preavviso di giorni 30. Al ricevimento della comunicazione di recesso, il Fornitore procederà alla disattivazione dell’account e alla corrispondente cancellazione dei dati ivi inseriti. In mancanza della dichiarazione di recesso entro il termine di cui sopra, le modificazioni apportate si daranno per accettate dall’Utente integrando l’originario contratto.

15.3 La cessione a terzi del presente contratto, da parte del Fornitore, è sempre ammessa, così come il trasferimento e/o la cessione dello stesso quando siano il risultato di modificazioni strutturali dell’impresa del Fornitore, quali fusioni, scissioni, conferimenti, affitto d’azienda o di ramo d’azienda, cessione.

  1. CASO DI FORZA MAGGIORE

Nessuna delle Parti potrà essere considerata inadempiente nei confronti dell’altra per la non esecuzione o il ritardo nell’ esecuzione di un’obbligazione del presente contratto che fosse dovuta al fatto dell’altra parte, conseguentemente all’avveramento di un caso di forza maggiore abitualmente conosciuto dalla giurisprudenza italiano.

Il caso di forza maggiore sospende le obbligazioni sorte dal presente contratto durante vigenza dello stesso. Tuttavia se il caso di forza maggiore permanesse per più di 30 giorni consecutivi, darà diritto alla risoluzione ipso iure del presente contratto da parte di una o dell’altra parte, la cui efficacia è subordinata alla previa comunicazione scritta, da inviarsi con almeno 7 giorni di preavviso, che la parte che ne ha interesse dovrà indirizzare all’altra.

  1. CAUSE DI RECESSO

17.1 Oltre a quanto stabilito nel precedente punto 15.2, il recesso dell’Utente è consentito in qualsiasi tempo previo invio di un messaggio e-mail al Fornitore all’indirizzo info@bibirra.it e contestuale identificazione dell’Utente stesso. Il corrispettivo pagato e non utilizzato all’atto della dichiarazione di recesso non saranno rimborsati e null’altro sarà dovuto all’Utente dal Fornitore.

17.2 In caso di violazione e/o inosservanza di una delle parti del presente contratto, che risultasse commessa nella fase esecutiva dello stesso, e in mancanza di opportuni rimedi offerti dalla parte inadempiente e/o inosservante, nonostante il termine posto dalla parte interessata all’adempimento, la parte che ha subito la violazione o l’inosservanza avrà diritto a recedere dal presente contratto previo invio di comunicazione scritta – con avviso di ricevimento – da indirizzarsi con almeno un mese di preavviso decorrente dalla richiesta di adempimento dianzi detta. Inoltre il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto, senza preavviso né indennizzo, nel caso di mancato rispetto da parte dell’Utente delle clausole, termini, modalità e condizioni tutte apposte nel presente contratto.

17.3 Il Fornitore potrà recedere dal contratto in presenza di qualsiasi atto di pirateria informatica di terzi o di tentativo di utilizzazione illecita delle informazioni, dei messaggi, dei dati e/o del materiale immesso dall’Utente; nel caso in cui l’Utente non rispetti quanto stabilito al precedente articolo 12; inosservanza dei termini di pagamento dei corrispettivi. La costatazione da parte del Fornitore di una delle ipotesi sopra descritte comporterà, inoltre, l’interruzione immediate dell’accesso al servizio.

17.4 Conseguenze della Rescissione. A decorrere dalla data di rescissione di questo Contratto:

l’Account Utente sarà e chiuso e cancellato; tutto il materiale / contenuto caricato o trasmesso sarà soppresso dal Sito Web; su riserva, tuttavia, che il Fornitore possa continuare a utilizzare il materiale / contenuto a fini di riferimento e di archiviazione interna.

La rescissione di questo Contratto non libera l’Utente o il Professionista dagli obblighi di pagamento che ha contratto eventualmente prima della rescissione, o dagli altri obblighi relativi ad un altro contratto che non sia stato espressamente rescisso.

  1. NULLITÀ PARZIALE

18.1 La dichiarazione di nullità di una qualsiasi delle clausole e condizioni generali, l’invalidità o inefficacia non comporterà la validità o l’efficacia delle restanti disposizioni, che pertanto seguiranno ad essere vincolanti tra le parti.

18.2 La rinuncia da parte del Fornitore nell’esigere l’adempimento di una qualsiasi delle disposizioni quivi apposte, ovvero l’eventuale tolleranza riservata al mancato adempimento delle stesse da parte dell’Utente, non comporterà rinuncia con carattere generale all’esatto adempimento di tutte le altre condizioni, né comporterà un diritto acquisito ipso facto in capo all’Utente.

  1. VARIE

La relazione tra l’Utente e il Fornitore nell’ambito di questo Contratto è quella di imprenditori indipendenti. A fini di chiarimento, le parti non sono co-imprenditori, soci, committente e mandatario, né datore di lavoro ed impiegato. Le parti non hanno in nessuno modo il potere di impegnare o di obbligare l’altro. L’Utente accetta di assumere la responsabilità per tutti gli utilizzi, le vendite, le tasse sul valore aggiunto ed altre tasse analoghe così come per i diritti imposti dalle leggi vigenti in seno alla giurisdizione applicata al suo utilizzo del Sito Web.

  1. LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE – CLAUSOLA ARBITRALE

20.1 Il Presente contratto è retto ed interpretato conformemente alle leggi dello stato Italiano, a prescindere dai conflitti nei principi delle altre leggi. Per qualunque controversia relativa a questo Contratto è competente il Foro di Viterbo.