Cosa c’è di meglio per superare lo choc del rientro dopo le vacanze di una buona birra tra amici?
BiBirra vi consiglia Fermentazioni il festival birrario romano giunto alla sua quarta edizione.
Torna dal 16 al 18 settembre uno degli eventi birrai più attesi della stagione grazie anche alla location speciale delle Officine Farneto che regala anche quest’anno un’atmosfera speciale alla manifestazione per trascorrere un weekend sedotti dal profumo di ottima birra italiana.
L’evento, realizzato dall’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra, nasce con l’intento di raccontare il mondo italiano della birra in chiave innovativa mettendo in rete tutte le realtà brassicole.
I protagonisti indiscussi dell’evento saranno i birrai e le loro creazioni, una selezione di 30 birrifici creata per rappresentare l’Italia sia dal punto di vista geografico che storico, tra nomi consolidati e new entry. I numerosi laboratori e seminari in programma vi daranno la possibilità di conoscere da vicino il mondo della birra raccontato dalla viva voce di chi sta permettendo al settore brassicolo italiano di affermarsi sulla scena internazionale.
Fermentazioni è un evento birrario pensato per tutti: appassionati, neofiti, famiglie e amici, un pubblico ampio che anche quest’anno popolerà gli spazi espositivi in questo weekend di fine estate.
Ci saranno spazi dedicati all’arte, con il progetto fotografico People, al food, con le tante proposte gastronomiche che accompagneranno tutte le giornate e anche ai bambini grazie all’animazione di WorkInProject per un coinvolgimento di tutta la famiglia.
Intanto BiBirra continua a seguire tutti gli eventi birrari d’Italia per tenervi sempre aggiornati e per diffondere la cultura brassicola.
Informazioni, biglietti e orari
Via Dei Monti della Farnesina, 77 – zona Monte Mario – Stadio Olimpico
Venerdì 16 settembre dalle 16.00 alle 2.00
Sabato 17 settembre dalle 12.00 alle 2.00
Domenica 18 settembre dalle 12.00 alle 24.00
Ingresso: 10 euro comprensivi di bicchiere e porta bicchiere