BiBirra al Beer Attraction: un successo per tutti

BiBirra al Beer Attraction: un successo per tutti

BiBirra al Beer Attraction 2017, ecco un riepilogo di quanto abbiamo visto e fatto.
Dalle video-interviste alla promozione del nostro portale, il nostro lavoro per aiutare birrifici, microbirrifici e birrerie a farsi conoscere in Rete e a diffondere la cultura della birra di qualità.

Con quasi 21.000 visitatori, un incremento di oltre il 42% rispetto all’edizione dello scorso anno, 430 espositori (+23%) e 600 business meeting, la terza edizione della fiera conferma Beer Attraction come evento di riferimento nel panorama italiano per tutto quanto ruota attorno alla produzione brassicola.

BiBirra, servizio web nato solo un anno fa, fu presente all’edizione dello scorso anno. Stavolta però il team di BiBirra al Beer Attraction 2017, in partnership con Birra&Sound, c’è stato con un proprio stand e in qualità di partner: non ci siamo limitati infatti a far conoscere il nostro portale e il nostro elenco online di birrerie, pub, brew-pub, birrifici e microbirrifici, ma abbiamo girato instacabilmente per la fiera per fare video-interviste agli espositori e per dare loro un’occasione in più di accrescere la loro visibilità e di far conoscere i loro eccellenti prodotti, realizzati con passione e dedizione.

In questi giorni BiBirra ha avuto un sostanziale incremento di accessi al sito, ma soprattutto ha raggiunto oltre 143.000 utenti con i suoi post su Facebook riguardanti il Beer Attraction.

Il nuovissimo account Twitter @BiBirraIT, creato appositamente a ridosso della fiera, ha riscontrato un tale successo che siamo riusciti a entrare nella Top 10 degli autori che raccontavano il Beer Attraction.

Abbiamo eseguito oltre 150 video-interviste agli espositori delle tre aree: ai birrifici, core business della manifestazione, quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali, si sono infatti aggiunte due nuove sezioni – Food Attraction, dedicata alle nuove proposte metropolitane della ristorazione e BB Tech Expo – Beer&Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande.

Pubblicheremo prossimamente, con un piano di rilascio di oltre 4 video a settimana, tutte le interviste: ogni video, della durata di circa 30″, sarà dedicato ad uno degli espositori intervistati. In questo modo, di comune accordo con gli organizzatori di IEG Italian Exhibition Group, intendiamo prolungare l’esperienza del Beer Attraction per i mesi a venire, in attesa della prossima edizione del 2018.

Seguiteci sul canale YouTube di BiBirra facendo clic su “Iscriviti”: vedrete presto i nostri video del Beer Attraction!

Dettagli BiBirra

BiBirra è la web directory della birra in Italia: sulla nostra piattaforma trovi birrerie, birrifici e attività brassicole di tutta Italia. Un bel brindisi e… BiBirra! :-)